Produzione di grate e persiane Roma – Inferriate di sicurezza e grate per porte e finestre

M.P.A Porte produce e vende da oltre 30 anni inferriate di sicurezza, persiane e combinati sistemi di prevenzione
contro l’intrusione di estranei in casa di natura completamente artigianale.
Le porte blindate costituiscono un ottimo deterrente, ma non l’unico disponibile e non sono sufficienti nel momento in cui rimangano scoperti altri accessi alla casa o all’ambiente che si intende proteggere.
Le finestre che danno luce ed aria all’abitazione possono diventare, se non convenientemente salvaguardate, un fattore di rischio non trascurabile, soprattutto se facilmente raggiungibili da terra; così come le porte di servizio o quelle del garage,
che non possono garantire la stessa tenuta di un ingresso blindato: si tratta di punti deboli da rinforzare.

Inferriate e prevenzione: timore delle finestre aperte addio

Per questa ragione è opportuno installare grate di sicurezza, persiane e combinati, strutture metalliche la cui funzione
è proprio quella di opporsi fisicamente ad eventuali tentativi di ingresso da parte di malintenzionati e ladri. A differenza di un sistema di allarme che si limita ad inviare un segnale quando si attiva, l’inferriata ostacola l’introduzione furtiva: ciò sta a significare che qualsiasi ladro non dotato di attrezzatura idonea si guarderà bene dal tentare di assaltare una casa dotata di grate metalliche a protezione degli accessi. Installando delle inferriate mobili non si dovrà più temere di lasciare finestre aperte per favorire il circolo dell’aria durante le notti estive o essere ansiosi per aver dimenticato di chiuderle prima di uscire per un impegno. Naturalmente si sconsiglia di provvedere da soli con delle inferriate fai da te: si tratta di sistemi di sicurezza che devono adeguarsi a precisi standard qualitativi e caratteristiche per poter svolgere al meglio la propria funzione.

Le grate di sicurezza rovinano l’aspetto della casa?

Spesso prima di scegliere di comprare delle inferriate sicure i dubbi ci assalgono: i serramenti sono brutti da vedere? Le grate rovineranno l’aspetto della casa? Al giorno d’oggi questo tipo di perplessità non hanno ragion d’essere: le sbarre per porte e finestre sono realizzate artigianalmente e vengono costruite per armonizzarsi con la struttura entro la quale verranno collocate. Decidere di dare maggior sicurezza alla propria casa installando inferriate, dunque, non significa affatto rinunciare all’estetica, anzi in molti casi può rappresentare un’ulteriore elemento decorativo.

Comprare inferriate e persiane per proteggere casa: tipologie

Le tipologie di inferriate disponibili attualmente in commercio sono tre: inferriate fisse, inferriate mobili e inferriate a scomparsa. Le inferriate fisse sono quelle prive di cardini o di sistemi di apertura, estremamente robuste proprio perché vengono ancorate alla muratura della struttura da proteggere; le inferriate mobili, invece, sono dotate di serratura che permette di aprirle e chiuderle a seconda delle esigenze. Ne esistono di diversi tipi e a seconda della modalità di apertura si dividono in inferriate a libro, a fisarmonica e inferriate a soffietto o estensibili.  Le inferriate a scomparsa o scorrevoli, infine, rappresentano una soluzione con grado di protezione ancora più basso: il meccanismo di apertura può essere scassinato e, inoltre, è sufficiente divellere le grate dal binario su cui scorrono per avere facile accesso in casa.

Una delle caratteristiche che distingue le lavorazioni effettuate nel laboratorio artigianale di M.P.A Porte è l’utilizzo della zincatura a caldo dopo la saldatura. La zincatura è quel processo attraverso il quale si preserva il materiale ferroso dalla corrosione, causata dal contatto con acqua e altri agenti chimici che ossidano e indeboliscono i metalli. All’interno delle catene di produzione industriale il ferro viene assemblato grezzo, poi saldato e portato a zincare a caldo in immersione successivamente pulito, trattato con fondo epossidico e verniciato a polveri : questa procedura di zincatura a caldo fa sì che il ferro, esposto agli agenti atmosferici, non cominci ad arrugginire in corrispondenza delle saldature dopo un periodo piuttosto breve, 5 o 6 anni al massimo.

Le grate M.P.A. porte sono realizzate in numerosi modelli  e possono essere  corredate da qualsiasi tipo di serratura in commercio. L’azienda fornisce di serie la serratura triplice o quintuplice a doppia mappa continua a tre pistoni con corsa di 40 mm e riscontro a tre fori. Le cerniere sono a saldare con perno in ottone diametro del 14 e cuscinetto reggispinta in acciaio, che impediscono fastidiosi cigolii ed eventuali bloccaggi dovuti ad agenti atmosferici. Particolare cura è rivolta al sistema M.P.A. porte di alloggio della serratura, con scatola da 20/10, aste di chiusura con fondo pieno zincato, antistrappo longitudinale lato cerniere e battuta di protezione lato serratura.

RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.mpaporte.it/inferriate-grate-sicurezza-casa">
Twitter